Conoscendo le problematiche dei vari terminal, GLS può essere un ottimo partner anche per trasportatori internazionali che devono gestitre le consegne dei container con la massima qualità e garanzia di performance
La società GLS effettua il servizio di trasporto con propri mezzi e non mediante sub vettori. È in grado di operare dai principali terminal intermodali ferroviari del nord Italia, che sono ubicati a:
1 Melzo
2 Busto Arsizio
3 Segrate
4 Novara
5 Brescia
6 Cremona
7 Piacenza
8 Parma
Da queste località GLS può organizzare la distribuzione delle merci che arrivano in container, aventi dimensioni di 20, 30 e 40 piedi e diverse tipologie di scarico: per gravità, con rotovalvola e anche a pressione fino a 2 bar.
Per destinazioni che distano oltre 400 km da questi terminal, la società propone, ove possibile, altre rotte intermodali nazionali per il sud Italia, ma anche l’opportunità di travasare i container in silo cisterna. Tale opzione consente di abbattere i costi di trasporto e di gestire da un unico punto la distribuzione nazionale dei propri prodotti.
La società offre il servizio di trasporto intermodale anche dai principali porti Italiani:
a. Savona
b. Genova
c. La spezia
d. Livorno
e. Civitavecchia
f. Gaeta
g. Napoli
h. Salerno
i. Bari
Anche da questi terminal GLS è in grado di effettuare la distribuzione di container aventi dimensioni 20, 30 e 40 piedi e varie tipologie di scarico: per gravità, con rotovalvola e anche a pressione fino a 2 bar. Per le destinazioni distanti più di 400 km da questi terminal, la società propone, ove possibile, altre rotte intermodali nazionali, ma anche l’opportunità di travasare i container in silo cisterna, tale opzione consente di abbattere i costi di trasporto e di gestire da un unico punto la distribuzione nazionale dei propri prodotti.